NEWS 2018

Il caso Vorwerk Folletto sbarca in università

28.11.2018


Vorwerk Folletto è un’azienda leader nell’ambito della vendita diretta e ciò ha fatto sì che la sua storia diventasse un caso studio in ambito accademico. Gli studenti iscritti alla triennale di Scienze Linguistiche con indirizzo “Operatori internazionali d’impresa” dell’Università Cattolica di Brescia hanno potuto infatti scoprire dove nasca il successo di un’azienda come la nostra.
A raccontare la nostra idea di impresa Ciro Sinatra, Direttore Relazioni Istituzionali e Affari Legali di Vorwerk Folletto, che è salito in cattedra per tenere una lezione nel corso di “Economia e gestione delle imprese” curato dal professor Alberto Albertini.
Il focus della lezione è stato ciò che rende unico questa attività: il rapporto diretto che lega clienti e venditori. I nostri sono professionisti a tutto tondo che sanno diventare anche consulenti, raccogliendo feedback per plasmare il mercato, andando incontro alle esigenze dei consumatori.
Oltre a Sinatra è intervenuto anche Daniele Pirola, segretario generale di Univendita, associazione nata nel 2010 che riunisce le aziende specializzate nella vendita a domicilio. Univendita ha sempre puntato su valori come etica e rispetto del consumatore, strategia che ha permesso alle sue aziende di registrare nel 2016 un fatturato di 1,6 miliardi di euro. Numeri da urlo, avvalorati dalla soddisfazione dei clienti che sanno di acquistare un prodotto affidabile e di valore.
Gli studenti hanno potuto così venire in contatto con un settore vivo e dinamico come il nostro, carpendone le peculiarità e i tratti distintivi. Quest’esperienza di sicuro arricchirà il bagaglio d’informazioni della loro carriera universitaria, aiutandoli a crescere nel loro percorso per diventare “laureati del futuro”.


Diventa agente folletto

×
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy.*