NEWS 2020

Fabio Leoni, Direttore Commerciale di Folletto, sulla situazione attuale del mondo della vendita

25.05.2020


Intervistato da WeCanJob, portale italiano di orientamento al lavoro, il Direttore Commerciale di Folletto Fabio Leoni, ha fatto un resoconto della situazione attuale del mondo della vendita e del commercio porta a porta in Italia.
Non sono stati mesi facili per questo settore che vanta oltre 520.000 persone, stando ai dati di Univendita, la maggiore associazione di categoria italiana della vendita a domicilio.
La Vorwerk Folletto ha però saputo tenere testa alle difficoltà, agendo in anticipo e supportando i suoi collaboratori con azioni mirate e concrete: “Abbiamo stanziato in totale 4 milioni di euro, la nostra azienda ha una solidità tale da poterci permettere di mettere in campo un impegno ingente, e ci è sembrata la risposta più appropriata per sostenere e non lasciare sole le persone che fanno parte della nostra Famiglia”.
Sono stati inoltre attivati nuovi strumenti da mettere a disposizione dei venditori per permettere loro di fare video dimostrazioni da remoto, continuando a mantenere vivo il rapporto con i clienti.
In questa Fase 2 la vendita a domicilio potrà acquisire maggior valore perché viene incontro al divieto di assembramento nei negozi e permette ai clienti di conoscere il prodotto tramite un servizio personalizzato. Si nota inoltre un incremento di richiesta per quegli strumenti in grado di igienizzare e mantenere puliti gli ambienti domestici e Folletto è già pronta a supportare tutti coloro che evidenzieranno questo tipo di problematiche.
Non vanno infine trascurati coloro che, considerando il momento, staranno cercando occupazione. Le nostre porte sono sempre aperte per chiunque desideri entrare in una realtà solida come la nostra. Proponiamo infatti un percorso formativo al fine di creare dei nuovi professionisti, abili non solo nella vendita ma anche nelle relazioni interpersonali con clienti e colleghi, una qualità sempre più richiesta in ambito lavorativo.

Leggi l’intervista integrale


Diventa agente folletto

×
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy.*