NEWS 2018

Folletto in Italia: una storia lunga 80 anni

26.10.2018


Gli 80 anni di Folletto in Italia hanno rappresentato per noi un’occasione di visibilità importante che abbiamo deciso di sfruttare mettendo a disposizione del pubblico un’esperienza inedita. Abbiamo aperto per la prima volta le porte del nostro stabilimento di Wuppertal ai giornalisti italiani delle più prestigiose testate di quotidiani e magazine nazionali.
Questo per dare l’opportunità ai giornalisti di conoscere da vicino la nostra realtà e far parlare di noi attraverso un tono giornalistico autorevole, capace di garantire la neutralità e la spontaneità tipica delle testate nazionali.
Da Corriere.it a Wired, da Casa Facile o Donna Moderna, abbiamo coinvolto media prestigiosi molto diversi tra loro permettendoci di ampliare e diversificare il target di consumatori potenziali che già raggiungiamo attraverso la nostra intensa attività quotidiana di vendita.
Con il press trip di Wuppertal, nel cuore della nostra  casa madre, siamo riusciti a presentarci al nostro pubblico in modo inedito, facendo vivere lo stabilimento produttivo, la nostra storia e i nostri successi attraverso gli occhi e l’esperienza diretta dei giornalisti coinvolti che si sono fatti portavoce dell’esperienza vissuta.

La copertura mediatica raccolta grazie all’attività svolta è stata eccellente: con tono autorevole ma allo stesso tempo coinvolgente e personale, i giornalisti hanno riportato la visita e raccontato la storia di Folletto vissuta in prima persona.

Siamo riusciti davvero a toccare tutti i target, ed in particolare:

  • Grazie all’articolo di Corriere.it, versione online del più autorevole quotidiano nazionale, abbiamo raggiunto un pubblico trasversale composto da milioni di italiani informati e aggiornati
  • Con Gioia, sito di uno dei principali settimanali lifestyle, siamo riusciti a colpire un target di donne italiane attente a temi di attualità, femminili e dedicati alle tendenze contemporanee
  • Con Wired e DDayit, testate di riferimento per tematiche riguardanti la tecnologia e l’innovazione, abbiamo parlato ad un pubblico competente, spesso dimostratosi scettico e sempre alla ricerca di novità tecnologiche che hanno un diretto risvolto sulla quotidianità
  • Con GQItalia.it, versione online del mensile più letto dagli uomini italiani, ci siamo rivolti ad un target maschile che ricerca proposte di stile e consumi a cui ispirarsi
  • I lettori di CasaFacile sono italiani, giovani ma non solo, attenti al mondo dell’arredamento e del lifestyle, alla ricerca di consigli per trovare le soluzioni per vivere al meglio il proprio spazio casalingo.
  • AD, testata da sempre riconosciuta per le sue proposte raffinate, di lusso e al passo con i nuovi trend dell’abitare, ci ha permesso di parlare ad un pubblico di italiani alto spendenti, abituato a vivere e ricercare esperienze e prodotti premium che garantiscano performance di alta qualità e eccellenza.
  • Donna Moderna, si rivolge alle donne italiane di ogni età, giovani e adulte, attente ai temi di attualità, lifestyle, benessere e famiglia.

 

Continueremo a concentrare i nostri sforzi per garantire ampia visibilità ai successi della nostra azienda su un pubblico sempre più allargato.

Uscite stampa dopo Press Trip a Wuppertal:

 


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