Il percorso formativo

Il percorso formativo dedicato ai nuovi arrivati si chiama InFolletto e comincia con il primo giorno di lavoro. L’obiettivo del corso, messo a punto da Folletto per preparare gli Agenti Folletto in modo sia pratico che teorico, è dare ai nuovi venditori gli strumenti per raggiungere da subito obiettivi sempre più ambiziosi.

NEI NOSTRI CORSI, COME NEI NOSTRI PRODOTTI, LA QUALITÀ NON È MAI UN OPTIONAL

Abbiamo pensato i nostri corsi di formazione con lo scopo di fornire ai futuri venditori porta a porta tutte le competenze per eccellere ai più alti livelli, in ogni tipo di situazione.

In un mercato complesso come quello della vendita diretta, infatti, mantenere uno standard di qualità superiore anche nella formazione dei futuri venditori porta a porta è la base sulla quale continuare a costruire il successo di Folletto.

"Uno standard di qualità superiore anche nella formazione dei futuri venditori è la base per continuare il successo di Folletto."

I nostri Corsi di Formazione professionale sono tenuti da formatori d’eccellenza, professionisti esperti nel settore della vendita diretta e tutti accreditati per i rispettivi ruoli. Una garanzia per il futuro della nostra azienda e per tutti i venditori che ne fanno parte

IL CORSO "INFOLLETTO"

Il nostro corso di formazione professionale è gratuito e si articola in 3 moduli con diversi obiettivi specifici: conoscere il Sistema di Pulizia e il metodo di vendita, sapere come si dimostra al cliente e capire come acquisirne di nuovi, saper fare lavoro di squadra con il proprio Gruppo e prendere le giuste decisioni mettendo in pratica le conoscenze teoriche.

"Con il corso InFolletto i futuri venditori porta a porta imparano in aula e sul campo iniziando a guadagnare fin da subito."

Alla fine dei primi 100 giorni, l’aspirante venditore potrà diventare un Agente Folletto a tutti gli effetti!

SUL CAMPO GIÀ DAL PRIMO MESE

Durante la prima settimana, ogni aspirante venditore (chiamato Promotore Vendita Junior) conosce il proprio Capo Gruppo, la persona di riferimento che lo seguirà lungo tutto il suo percorso. È insieme a lui che comincia a recarsi presso i clienti e in questa prima fase si occupa soltanto dell’acquisizione, ovvero fissare un appuntamento secondo le esigenze del cliente.

La seconda settimana è il momento dell’incontro con il Capo Distretto, figura che gestisce il lavoro di tutti gli Agenti Folletto all’interno di una specifica area territoriale. In più, oltre all’acquisizione, l’aspirante venditore comincia a occuparsi anche della dimostrazione al cliente, sempre supportato dal proprio Capo Gruppo.

A partire dalla terza settimana, il Promotore Vendita Junior, affiancato dal Capo Gruppo, è pronto per dimostrare al cliente autonomamente.

DOPO I PRIMI 100 GIORNI

I percorsi formativi d’eccellenza non si esauriscono dopo i primi 100 giorni. Infatti, gli Agenti Folletto che avranno raggiunto la media prefissata di apparecchi venduti potranno frequentare gratuitamente il corso, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, per diventare così Agenti e rappresentanti di commercio.

"Dopo i primi 100 giorni, gli Agenti Folletto che hanno raggiunto la media prefissata di apparecchi venduti possono frequentare il corso per diventare Agenti e rappresentanti di commercio"

Il Corso InFolletto:

  • È gratuito
  • È pratico, oltre che teorico
  • Guida i futuri Agenti nel proprio percorso
LEGGI IL PROSSIMO CAPITOLO

La formazione dei nostri venditori

Diventa agente folletto

×
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy.*