Una festa per sbalordire


È stata Cinecittà lo scenario scelto per questa edizione. Dentro un vero e proprio set cinematografico hanno preso vita le emozioni di due giorni di evento. Più di 1000 venditori provenienti da tutta Italia hanno assistito e vissuto da protagonisti la premiazione dei migliori a livello nazionale.

Due serate da ricordare

Visto da fuori, l’evento ricorda la celebrazione degli Oscar del Cinema. Un trionfo di visi, sorrisi, smoking e abiti lunghi per celebrare una serata che è stata anche una promessa: “Expect the Unexpected”, aspettarsi l’inaspettato. In effetti di cinema e di Oscar si è trattato, visto che la location era il Teatro 10 di Cinecittà, allestito per l’occasione a tema Roma Imperiale, per premiare i migliori venditori Folletto.
E proprio su questa scia la serata si è aperta con gli interventi del Direttore Commerciale, Fabio Leoni, insieme ai Direttori Vendita Domenico Bonetti, Marco Mulas ed Ernesto Vicinanza.

Ricordare i tantissimi momenti di intrattenimento è davvero arduo, ma basta citare alcune personalità che si sono alternate sul palco romano: la divertentissima Elenoire Casalegno a condurre la serata con simpatia e leggerezza, il celebre doppiatore Luca Ward che ha scaldato l’atmosfera con la sua voce, Andrea Pucci, comico milanese amatissimo in tutta Italia per la sua verve comica e tagliente, e poi ancora, Paolo Cevoli con il suo monologo sull’essere romagnolo che ha regalato risate e allegria.
Ma la grande attesa era tutta per i migliori venditori Folletto. Il podio ha visto sul terzo il bravissimo gradino Gastone Rocco, sul secondo la sorprendente Arianna De Tomi, mentre l’emozione più grande l’ha vissuta un ragazzo di 24 anni, sardo, capace di vendere più di 1.900 apparecchi in un solo anno: il suo nome è Alberto Lasia.

Alberto Lasia, il primo Agente d’Italia

24 anni, viso da bravo ragazzo e una passione innata per la vendita diretta. È lui il volto più celebrato della serata, un giovanissimo venditore che già l’anno scorso era riuscito ad arrivare secondo a livello nazionale e che quest’anno ha voluto prendersi anche il primo posto assoluto. Ha lo sguardo semplice, Alberto, una famiglia di lavoratori alle spalle che gli ha trasmesso la voglia di mettersi sempre in gioco e di non porsi limiti. La Sardegna, in particolare la zona di Sassari, è il suo campo di gioco e le sue regole sono semplici: lavorare con passione e coraggio, non darsi mai per vinto e sorridere a tutti. Con quel viso lì sembrano le azioni più facili al mondo. E forse, per Alberto Lasia da Sassari, primo venditore d’Italia, lo sono davvero.

Diventa agente folletto

×
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy.*