Due giorni nella dimensione dei vincitori


La Convention Nazionale della Vendita 2022 ha varcato i limiti del mondo conosciuto per trasferirsi nel Multiverso Folletto, attraversando un portale fuori dallo spazio e dal tempo, che ha teletrasportato i presenti da Bologna alla “Winner Dimension”, la dimensione riservata ai Migliori dei Migliori.

Le due serate

Ha preso il via, in un tripudio di luci e di colori, un evento dinamico e dal forte impatto emozionale, che ha celebrato non soltanto l’eccellenza della Forza Vendita Folletto, ma anche due anniversari aziendali davvero importanti: gli 85 anni dalla nascita a Milano del marchio Folletto e i 140 anni dalla fondazione del Gruppo Vorwerk a Wuppertal, in Germania.

Teatro di questo Multiverso, a cavallo tra sogni e realtà, la Fiera di Bologna, allestita per l’occasione con una scenografia in continuo cambiamento: megaschermi, performance di ballo e ambientazioni dinamiche hanno fatto da cornice, di volta in volta, alle premiazioni e ai momenti d’intrattenimento. Che sono stati davvero tantissimi e hanno visto la partecipazione straordinaria di numerosi personaggi dello spettacolo e della musica.

A cominciare dalla madrina della convention, la bellissima showgirl Giorgia Surina, che ha condotto la nostra due-giorni con simpatia e leggerezza, affiancando sul palco il Direttore Generale Jorge Lasheras, il Direttore Vendite Branko Petrovic e i cinque Direttori Territoriali Antonio Carrozzo, Giuseppe Macrì, Vittorio Milici, Daniele Serrami e Gianluca Toscano.

Nel corso dell’evento non sono mancati momenti ricercati, presentati con classe dalla brillante Drusilla Foer e dal direttore d’orchestra Cinzia Pennesi. E non sono mancate nemmeno le risate, elargite a mani basse dalla travolgente “iena” Max Angioni, e le performance musicali, che hanno visto protagonisti gli Extraliscio, la Gaga Symphony Orchestra e la talentuosa Dj Efee, fino al concerto finale degli Articolo 31.

Il momento più atteso è stato come sempre il reveal dei migliori Agenti Folletto.

Sul terzo gradino del podio, con 1.244 apparecchi, è salito Leonardo del Prete, preceduto sul secondo gradino da Diego Brun, con i suoi 1.309 apparecchi.

Primo Agente d’Italia, invece, per il secondo anno consecutivo, la giovanissima stella della zona Sirio: Davide Pieropan, che nel 2022 ha raggiunto la strabiliante quota di 1.437 apparecchi, ben 107 in più di quelli che lo avevano consacrato vincitore già l’anno precedente.

 

Davide Pieropan, il Primo Agente d’Italia 2022

Appena 26enne, originario di Arzignano (Vicenza), Davide Pieropan è già da diversi anni un professionista delle vendite.

È in forza alla Zona Sirio, Distretto di Vicenza, soltanto dal 2017, ma ha scalato in pochissimo tempo la vetta della classifica, piazzandosi sul podio più alto della Convention Nazionale della Vendita per ben due anni consecutivi. Taciturno ma sempre alla caccia di un campanello, si dice abbia sempre la testa fra le nuvole, anche quando non fa paracadutismo, la sua grande passione dopo il porta-a-porta. Ma in realtà è solo apparenza: Davide è concentratissimo sui suoi obiettivi e sull’attività quotidiana, a riprova dell’importanza del metodo Folletto che garantisce risultati eccezionali.

Davide Pieropan, Primo Agente d’Italia 2022, è la dimostrazione vivente che nessuno di noi nasce con le ali, ma chi ci crede davvero trova sempre il modo di volare alto nel cielo!

Diventa agente folletto

×
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy.*