NEWS 2019

L’aria di casa: un tema su cui riflettere

20.12.2019


Il tema dell’inquinamento atmosferico è oggi più attuale che mai, eppure quasi mai si pone l’attenzione a un inquinamento ben più diffuso e sottovalutato: quello domestico.
Gli italiani trascorrono più dell’84% del loro tempo in ambienti chiusi, e tra questi la casa fa da regina: un ambiente confortevole a prima vista, ma che nasconde al suo interno una concentrazione di sostanze inquinanti di molto superiore a quelle presenti all’esterno. Si tratta di un insieme di polveri, residui chimici, muffe, sostanze rilasciate dalla cottura dei cibi, e altro ancora, che si annidano per molto tempo tra le pareti domestiche e che causano rinite allergica e asma, soprattutto tra i più piccoli.
Per questo Folletto ha voluto sviluppare insieme a “Il Corriere della Sera” e “Il Corriere Salute” un approfondimento per sensibilizzare il pubblico sui rischi ai quali si può andare incontro trascurando questo tema. Con l’occasione ha presentato i prodotti di Vorwerk Italia come miglior soluzione per contrastare questo fenomeno: gli aspirapolvere Folletto VK220S e VB100 –senza filo-, i due top di gamma dell’azienda con sacchetto certificato TÜV NORD, studiati proprio per aumentare la salubrità dell’aria domestica.

Leggi l’articolo del Corriere.it
Leggi l’articolo del Corriere Salute


Diventa agente folletto

×
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy.*