NEWS 2020

L’arte di dare una seconda chance

10.01.2020


L’azienda illuminata è quella che riesce a trasformare anche i problemi in opportunità. Ed è esattamente quello che è stato fatto dal nostro Management, quando ci si è trovati a fare i conti con un problema di esubero di alcuni aspirapolvere fuori catalogo: apparecchi perfettamente funzionanti, nuovi e ancora di grande valore ormai fuori dal circuito del mercato. Così l’azienda, cogliendo l’opportunità nascosta dietro questo problema, ha dato vita a un’iniziativa benefica efficace e di grande impatto sociale.

Folletto infatti ha pensato di donare questi apparecchi a diversi enti sociali senza scopo di lucro per aiutarli nella gestione dei loro spazi: associazioni in prima linea per il sostegno delle fasce più in difficoltà o da sempre impegnate a favorire l’assistenza e la solidarietà a persone disabili, o ancora organizzazioni che ogni giorno affrontano situazioni di indigenza e povertà mettendo a disposizione strutture e assistenza in tutta Italia.

Ciascuna di queste realtà ha spazi e ambienti dove la pulizia gioca un ruolo fondamentale; per questo Folletto ha voluto aiutarle concretamente in un’ottica dove a vincere siamo tutti: beneficiari e beneficiati. Parliamo di quasi 60 apparecchi che hanno ottenuto una seconda vita e che hanno facilitato la logistica dei volontari che lavorano incessantemente per una splendida causa: un’iniziativa che ha messo in evidenza l’attenzione di Folletto verso le realtà meno fortunate e che offre contemporaneamente uno spunto di riflessione sul concetto di riutilizzo e di quanto possa ancora essere utile ciò che a volte si considera già superato.

Parallelamente, nell’ambito della campagna di sostegno “SOS Villaggi dei Bambini”, si colloca anche il progetto del villaggio di Quy Nhon in Vietnam, un villaggio che accoglie ben 110 tra bambini e ragazzi, assistiti e cresciuti in un ambiente il più simile possibile a una famiglia. Anche nel 2019 il gruppo internazionale Vorwerk, che sostiene il progetto da ormai dodici anni con un contributo totale di oltre due milioni di euro, ha avuto la gioia di poter rendere tangibile la propria presenza con una donazione frutto dell’impegno di tutti i propri collaboratori nel mondo.


Diventa agente folletto

×
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy.*