NEWS 2017

Mirko Bertoncini e le regole del venditore perfetto

07.11.2017


A seguito degli Oscar della Vendita, il premio voluto da Univendita per omaggiare i migliori venditori d’Italia, BusinessInsider, sito tra i più conosciuti del mondo tech e finanziario, ha intervistato alcuni “campioni del porta a porta” per scoprire i segreti del venditore perfetto.

Tra gli intervistati c’era anche il nostro Mirko Bertoncini che lo scorso anno ha messo in mostra tutte le sue capacità, diventando 1° d’Italia dopo aver totalizzato ben 1.371 apparecchi.
Ma come si può entrare nell’élite di questa attività? Ecco 7 semplici regole:
- Essere il più neutri possibile, senza creste o tatuaggi che coprano la faccia. L’apparenza conta in un lavoro come il nostro.
- Non bisogna partire in quarta ma esporre forte e chiaro il proprio nome, cognome e professione. Da lì poi bisogna provare a costruire un dialogo con il cliente, magari con battute sull’attualità o sulla recente domenica calcistica.
- Essere precisi e sinceri nello spiegare le qualità del prodotto. Attenzione però a non stufare il potenziale acquirente.
- Immedesimarsi con chi vi sta davanti senza essere invasivi o guardandoli troppo a lungo negli occhi, potrebbero sentirsi a disagio.
- Inevitabilmente saranno più i no che i sì e questo dev’essere uno stimolo a fare meglio senza abbattersi.
- Anche il marito conta, perché spesso la moglie non prende decisioni senza il compagno.
- Il prodotto fa la differenza e con Folletto si va sul sicuro perché si vende letteralmente da solo.
E voi, quante di queste regole mettete in pratica giornalmente? 


Diventa agente folletto

×
Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy.*