Univendita
Qualità, innovazione, servizio al cliente ed elevati standard etici. Tutto questo è Univendita.
IL COMPITO DI UNIVENDITA
Univendita nasce nel 2010 allo scopo di riunire l’eccellenza – in termini di qualità, innovazione e servizio – di tutte quelle aziende che basano il proprio business sulla Vendita Diretta a domicilio. Obiettivo: fare sistema e contribuire attivamente allo sviluppo sostenibile del settore nel rispetto del consumatore.
Univendita è la maggior associazione per fatturato del settore della vendita diretta
Dopo soli due anni dalla sua fondazione, Univendita si è imposta come la maggior associazione del settore per fatturato, a cui aderiscono le imprese più rappresentative della vendita diretta.
I DATI DI UNIVENDITA
Nel 2017 le vendite delle imprese associate Univendita nel 2017 sono pari a 1 miliardo e 660 milioni di euro, con un incremento dell’1,8% rispetto al 2016. Questi dati di crescita potrebbero sembrare un paradosso, vista la concorrenza dell’e-commerce e la perdurante situazione di congiuntura economica in Italia. Invece sono dati che dimostrano quanto la strategia aziendale Folletto sia un modello di business non solo al passo con i tempi ma anche anticipatore delle dinamiche future.
LA CARTA DEI VALORI
Univendita ha dato vita a una Carta dei Valori per promuovere un sistema etico che sia riconosciuto e applicato da ogni collaboratore delle aziende che aderiscono all’associazione. Qualità, etica, benessere, centralità della persona e sostenibilità sono i punti cardine che guidano il fare impresa delle aziende associate.
Qualità, etica, benessere, centralità della persona e sostenibilità
Le aziende che fanno parte di Univendita si impegnano quindi ad agire nel pieno rispetto di questi valori irrinunciabili e a compiere ogni sforzo per diffondere nel settore della vendita diretta comportamenti etici e sostenibili.
IL CODICE ETICO
Il Codice Etico di Univendita garantisce che le attività di vendita diretta di tutte le imprese associate e di tutti i loro incaricati alla vendita si svolgano rispettando i principi della Carta dei Valori.
“Rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, della protezione dei minori
Per questo, ogni agente di vendita delle imprese associate ad Univendita agisce nel pieno rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, della protezione dei minori e secondo i principi enunciati nella Carta dei Valori, ai quali il Codice si ispira.
Univendita:
- Raggruppa le migliori aziende che operano nella vendita diretta
- Ha una propria Carta dei Valori
- Persegue i valori della: qualità, etica, benessere, centralità della persona e sostenibilità